Zanzibar è un gioiello, probabilmente il più prezioso dell’intera costa africana orientale. In questa piccola isola troverete la medievale e spumeggiante Stone Town permeata da influenze arabe, persiane e swahili dove echeggiano ancora storie da mille e una notte. A breve distanza sorgono quindi piantagioni di spezie e favolose spiagge tropicali che si risolvono in ricche barriere coralline. Lungo la costa ecco poi apparire le remote Mafia e Pemba Islands, perfette per una fuga dal mondo, mentre a Dar es Salaam si vivrà l’esperienza di una caotica metropoli africana, prima di calarsi nella Selous Game Reserve per contatti ravvicinati con la grande fauna africana…

 

 

Vai all’itinerario: ⇒ ⇒ ⇒ ⇒    TANZANIA 2

 

 

Luoghi di interesse:

 

ZANZIBAR – STONE TOWN: (città d’arte, borghi sul mare, buona cucina, mercati tropicali, luogo romantico)

ZANZIBAR ISLAND: (isola tropicale, mare bello, divertimento on the beach, resort turistici, snorkeling e siti per sub, parchi naturalistici, foreste)

PEMBA ISLAND: (isola tropicale, mare bello, siti per sub, foresta pluviale, parchi naturalistici, borghi sul mare)

DAR ES SALAAM: (metropoli moderna, mercati tropicali, città d’arte, vita notturna)

SELOUS GAME RESERVE: (parchi naturalistici, safari, fauna selvatica, natura selvaggia e incontaminata, trekking, kayak fluviale)

KILWA KISIWANI: (siti archeologici, isola tropicale)

MAFIA ISLAND: (isola tropicale, siti subacquei, siti archeologici, parchi naturalistici, pesca d’altura, borghi sul mare)