Se la Bolivia è una terra leggendaria questo lo si deve alla regione di La Paz. Qui convivono da secoli aymarà, quechua e kollas che hanno plasmato un’esistenza basata sul lavoro, il consumo di coca e una forte identità nazionale, anche culinaria. La Paz ne è la capitale ideale: un improbabile metropoli posta in un canyon a 3600 m di quota, ricca di fascino coloniale, mercati affollati e sorvegliata dal gigantesco Illimani (6438 m)! Uscendo da La Paz potrete cimentarvi in arditi trekking nelle Ande, provare a scalare l’Huayna Potosì (6088 m), raggiungere il sito archeologico di Tiwanaku, le isole della cosmologia incaica sul Titicaca o anche scoprire la Bolivia amazzonica nel Parque Nacional Madidi…

 

 

Vai all’itinerario: ⇒ ⇒ ⇒ ⇒  BOLIVIA 1

 

 

Luoghi di interesse:

 

LA PAZ: (città d’arte, mercati tropicali, buona cucina, periferie metropolitane, trekking, stranezze geologiche, vita notturna)

TIWANAKU: (sito archeologico)

COPACABANA: (città d’arte, località lacustre)

LAGO TITICACA – ISLA DEL SOL – ISLA DE LA LUNA: (ambiente lacustre, siti archeologici)

YUNGAS – COROICO – TAKESI TRAIL: (ambiente montano, villaggi montani, strade andine, ambiente incontaminato, tradizioni secolari)

HUAYNA POTOSI’: (alpinismo)

PARQUE NACIONAL MADIDI: (parchi naturalistici, foresta pluviale, ambiente selvaggio e incontaminato, comunità tradizionali, fauna selvatica)