Scoprire il Mondo, le sue sfaccettature, le sue meraviglie, i suoi contrasti e tutto ciò che abbia da offrirvi IN AUTONOMIA, per entrare davvero in contatto con le realtà che state esplorando. Senza filtri, senza tour organizzati e con la straordinaria possibilità di comprendere davvero l’anima di nazioni lontane,  i gusti di cucine diverse, il credo di filosofie e religioni misconosciute,  la magia di maestosi scenari naturali incontaminati lontano dalle rotte turistiche principali.

 

Ebbene questo sito nasce con quest’idea precisa e ambiziosa, forse utopistica, ossia quella di promuovere la scoperta del nostro meraviglioso pianeta Terra in autonomia. Permettendovi in maniera immediata e con tante immagini anche di farvi un’idea rapida di cosa andrete a trovare per ogni zona della Terra. (Anche se non ci andrete mai in alcuni di questi luoghi potrete sempre farvene un’idea più accurata direttamente da casa, viaggiando con la mente!).

 

Inoltre abbiamo deciso di mettere online, GRATIS, tutti questi contenuti proprio per darvi una chiave di lettura sommaria ma precisa del Pianeta senza dover ricorrere a mille acquisti di guide, mappe ecc. che poi potrete sempre fare come approfondimento in un secondo momento. Lanternadelviaggiatore.com si propone infatti come scopo quello di essere un utile bignami che vi apra le porte anche agli angoli del globo meno conosciuti e che vi possa servire come traccia di base per impostare i vostri futuri viaggi. 

 

Per cercare di aiutarvi in questo scopo non abbiamo cercato di riproporre l’ennesima guida turistica che approfondisca in maniera dettagliata una nazione piuttosto che l’altra (per questo ci sono già pubblicazioni più esaustive che vi invitiamo anche ad acquistare una volta che deciderete la vostra meta!) ma abbiamo voluto sviluppare una serie di veri e propri itinerari già fruibili che vi diano la possibilità di raggiungere tutti i principali siti di interesse di una determinata area. Per la scelta dei luoghi descritti abbiamo scandagliato, letto, individuato e soppesato ognuno dei siti di interesse proposti nel sito, così come ogni luogo escluso dalla trattazione  è stato prima analizzato, approfondito e poi scartato. Questo per farvi rendere conto del lavoro meticoloso e un poco mastodontico che abbiamo voluto fare per proporvi solo quello per noi è davvero il meglio di ogni angolo di questo Pianeta.

 

Abbiamo deciso quindi di organizzare queste tracce secondo tappe giornaliere che mimino davvero un possibile viaggio nell’area, soppesando tempi per gli spostamenti, per ovviare a questioni logistiche, per rilassarsi, per visitare con calma i monumenti ecc. anche per permettervi di capire quanto tempo davvero sia necessario investire per ogni luogo e ogni viaggio in modo da conoscere davvero la meta che vorrete raggiungere. Inoltre abbiamo cercato di fornirvi tutte le indicazioni di base per organizzarvi al meglio il vostro prossimo viaggio: periodo consigliato dell’anno in cui andarci, informazioni sui documenti necessari per entrare e muovervi in una nazione, rischi eventuali presenti nell’area, km e tempi di spostamento tra i vari posti descritti, indicazioni su dove fermarvi per ogni notte ecc.

 

Insomma in fin dei conti abbiamo voluto creare un ‘opera multimediale che vi possa far rendere conto di COSA CI SIA DA SCOPRIRE IN OGNI ANGOLO DEL MONDO E DI COME SIA POSSIBILE VISITARE IN AUTONOMIA OGNI META SECONDO UN ITINERARIO DI VIAGGIO IMPOSTATO CON RAZIOCINIO. 

 

Sperando di aver fatto opera gradita vi invitiamo sin da subito a iniziare la navigazione e l’esplorazione su:

lanternadelviaggiatore.com